22 Settembre 2020

Merchandising e visual merchandising

Il merchandising è il complesso di attività e tecniche utilizzate per promuovere le vendite nei punti vendita; per estensione, il termine si riferisce anche al materiale promozionale ed espositivo prodotto a tal fine. Tali attività, spesso svolte in maniera congiunta dalle aziende produttrici dei beni e dalla GDO, comprendono: le modalità espositive del prodotto sugli scaffali, le dimostrazioni nel punto vendita, i campioni gratuiti, gli sconti, la distribuzione di materiale promozionale, ecc.

Con il termine merchandising ci si riferisce anche al rapporto economico e giuridico con il quale il titolare di un marchio concede a terzi il diritto di sfruttare il marchio stesso in ambiti merceologici diversi da quelli in cui il titolare stesso lo ha originariamente utilizzato.

Pertanto, si effettua check del punto vendita per analizzare e sviluppare il miglior piano di merchandising.


Sito realizzato da www.planimetrie.net
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account