29 Novembre 2020

Franchising

Si elaborano progetti di franchising ed eventuali affiliazioni con brand esistenti.

Il franchising, o rapporto di affiliazione commerciale, è una forma di licensing in cui un’impresa (l’affiliante o franchisor) concede a un’altra impresa (affiliato o franchisee) o a più imprese lo sfruttamento del proprio know-how commerciale e del proprio marchio dietro il pagamento di un compenso e con l’impegno a condurre il business in conformità con la politica commerciale e lo standard operativo del franchisor.

La formula del franchising ha avuto un grande sviluppo a livello internazionale, dal momento che garantisce benefici reciproci per le imprese partner: Il franchisor, senza correre grandi rischi e soprattutto senza l’impegno di grossi capitali, può aumentare la penetrazione globale del prodotto, mantenendo il controllo del proprio nome nelle operazioni realizzate oltre i confini nazionali, mentre il franchisee può avere accesso a prodotti e metodi di vendita innovativi grazie al franchisor che apporta know-how e assistenza tecnica, tecnologie e strumenti di promozione.


Sito realizzato da www.planimetrie.net
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account