29 Novembre 2020

Branding & Packaging

Il branding di prodotto è molto legato al packaging, poiché l’aspetto della confezione è uno dei principali veicoli comunicativi. In questo momento i trend per il packaging sono: minimalismo e sostenibilità.

Un imballaggio ben progettato, originale e coerente con la comunicazione pubblicitaria, contribuisce in maniera decisiva al successo del prodotto.

Si progettano e si sviluppano strategie di branding per il lancio o il consolidamento di prodotti o servizi, integrando tutti gli aspetti comunicativi e il packaging.

Studio dell'immagine di prodotto e degli imballaggi

Per avere delle possibilità di essere ricordato con facilità dal mercato, un marchio di prodotto deve avere tre caratteristiche fondamentali:
Semplicità. I marchi più essenziali sono quelli che durano più a lungo e sono ricordati meglio.
Unicità. Il marchio deve essere distinguibile non solo da quelli della concorrenza, ma in assoluto da tutti i loghi sul mercato.
• Attinenza al tema. Per esempio, se il nome del prodotto contiene dei riferimenti a oggetti, luoghi o colori, questi dovrebbero essere utilizzati per rafforzare il collegamento tra parola e immagine.


Sito realizzato da www.planimetrie.net
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account