18 Giugno 2024
visibility

Marketing non convenzionale

In questa categoria rientra ogni azione promozionale che prevede l’impiego di soluzioni alternative, e generalmente anche più economiche, rispetto alla classica pubblicità tabellare che contraddistingue il mass marketing.

Di norma, una campagna di marketing non convenzionale sfrutta la creatività per attirare l’attenzione del pubblico e le peculiarità del canale di comunicazione – tipicamente, di tipo narrowcasting – per interagire con i consumatori e stimolare un dialogo positivo sul prodotto o sulla marca promossa. Attraverso tali iniziative, spesso appositamente concepite per incoraggiare la conversazione in rete, le aziende cercano di innescare il passaparola tra i consumatori (word-of-mouth o WOM).

Fra le più diffuse forme di marketing non convenzionale vi sono il marketing virale, il guerrilla marketing e l’ambient marketing/advertising.


Sito web realizzato da www.planimetrie.net
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie