22 Settembre 2020

Marketing non convenzionale

In questa categoria rientra ogni azione promozionale che prevede l’impiego di soluzioni alternative, e generalmente anche più economiche, rispetto alla classica pubblicità tabellare che contraddistingue il mass marketing.

Di norma, una campagna di marketing non convenzionale sfrutta la creatività per attirare l’attenzione del pubblico e le peculiarità del canale di comunicazione – tipicamente, di tipo narrowcasting – per interagire con i consumatori e stimolare un dialogo positivo sul prodotto o sulla marca promossa. Attraverso tali iniziative, spesso appositamente concepite per incoraggiare la conversazione in rete, le aziende cercano di innescare il passaparola tra i consumatori (word-of-mouth o WOM).

Fra le più diffuse forme di marketing non convenzionale vi sono il marketing virale, il guerrilla marketing e l’ambient marketing/advertising.


Sito realizzato da www.planimetrie.net
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account