29 Novembre 2020

L’ambient advertising

E' una forma di pubblicità esterna in cui l’ambiente fisico si trasforma in un medium inedito per poter diffondere il messaggio pubblicitario in modo alternativo rispetto alla classica cartellonistica pubblicitaria.

Il suo punto di forza risiede nell’originalità tanto del messaggio pubblicitario quanto del veicolo utilizzato per comunicarlo: il messaggio è calato nell’ambiente fisico in cui il consumatore abitualmente si muove, nell’intento di coinvolgere i consumatori in un’originale e immediata esperienza di marca o di prodotto; in alcuni casi, le persone coinvolte in queste iniziative sul territorio, possono non soltanto vedere il prodotto dal vivo, ma anche provarlo per percepirne il valore; il coinvolgimento diretto dei consumatori, d’altra parte, contribuisce ad alimentare la conversazione sul prodotto, così da accrescerne la notorietà e la reputazione.


Sito realizzato da www.planimetrie.net
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account