22 Settembre 2020

Il proximity marketing o marketing di prossimità

Comprende tutte le attività di marketing e di promozione finalizzate a intercettare i potenziali clienti in un luogo preciso, prossimo all’emittente del messaggio pubblicitario. Il proximity marketing è particolarmente efficace per quelle imprese che hanno un esercizio commerciale sul territorio e un business di prossimità: locali, negozi, imprese turistiche o di trasporto, ecc.

Il proximity marketing si avvale dell’impiego delle più recenti tecnologie di comunicazione di tipo mobile: bluetooth, WiFi, RFID (radio frequency identification), NFC (near field communication), UWB (ultra-wide band), IrDA (Infrared Data Association), ecc. Grazie all’uso di tali tecnologie, che permettono di trasmettere segnali digitali ai dispositivi abilitati entro un raggio specifico, è possibile veicolare informazioni o contenuti multimediali che sono associati al luogo o al punto di interesse dove si trova il destinatario del messaggio.


Sito realizzato da www.planimetrie.net
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account